Go to top
Expertise

Expertise

La nostra consulenza si muove tra l’ingegneria e la fornitura di servizi nei settori dell’informatica, delle telecomunicazioni, dell’elettronica e della meccanica. Puntiamo a condividere la nostra esperienza nel business planning, nella gestione strategica dei mercati e nello sviluppo dell’offerta con i nostri partner.

Le competenze di progettazione di sistemi complessi, di ingegneria dei processi e delle organizzazioni, di pianificazione finanziaria dei progetti, di project management, di diritto degli appalti pubblici sono parte del valore del nostro apporto a ciascun progetto.

I servizi di ingegneria ed in particolare le attività di progettazione sono espletati nel rispetto delle esigenze del nostro interlocutore e delle norme tecniche e delle leggi. Cerchiamo la miglior soluzione tecnica tenendo conto degli aspetti tecnico-economici delle opere da realizzare e dei successivi costi di gestione e manutenzione. Utilizziamo tecnologie che comportino semplicità impiantistica, continuità del servizio, elevate garanzie in termini di sicurezza e affidabilità delle apparecchiature.

Abbiamo maturato esperienze consolidate soluzioni innovative per il governo del territorio, la sicurezza del cittadino, la tutela dell’ambiente, la mobilità sostenibile, l’informatizzazione della pubblica amministrazione, la gestione e la promozione delle filiere produttive, la conservazione e la fruizione del patrimonio culturale e paesaggistico, l’automazione dei servizi al cittadino, la produzione e l’utilizzo di energie rinnovabili, il turismo, sia in ambito pubblico che privato.

Operiamo nel campo delle opere pubbliche per cui elaboriamo studi, progettazioni, rilievi, collaudi, contabilizzazioni, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione dei lavori, nei seguenti campi dell’ingegneria civile: ambientali, edili, geotecnici, infrastrutturali, idraulici, strutturali, urbanistico-territoriali, energetici.

icon09

Persone

Il nostro staff è composto da professionisti di provata esperienza nei settori dell’informatica, delle telecomunicazioni, dell’elettronica e della meccanica. Il personale tecnico-amministrativo è composto da un ingegnere civile, un ingegnere gestionale, un perito informatico. Il direttore tecnico è l’Ing. Gaetano Nacci.

Prestiamo molta attenzione alla professionalità ed alle competenze del nostro staff che, dotiamo di strumenti, tecnologie avanzate, hardware e software, (software di calcolo, strumenti cad per gli elaborati grafici, ecc….), con cui garantire prestazioni di qualità e rispetto dei tempi di consegna. In casi complessi, integriamo lo staff con consulenti al fine di una migliore riuscita del progetto in corso.

Iaccarini02

Tommaso Iaccarini

Ingegnere

nacci_16

Gaetano Nacci

Ingegnere

Amatulli

Pietro Fedele Amatulli

Responsabile informatico

kiqual_211

Cesare Casulli

Ingegnere

kiqual_238

Paolo Tria

Architetto

kiqual2_18

Paola Marrazza

Supervisore legale

Alessandra_Massara

Alessandra Massaro

Responsabile amministrativa

Queste risorse sono l’effetto di una perenne selezione ed intervengono per:
icon05

Ricerche scientifiche,
teoriche ed applicate.

icon06

Produzioni editoriali in genere

icon03

Consulenze poli-tecniche

icon08

Misurazioni in generale, per terra e per mare, indagini, rilevamenti, elaborazioni grafiche ed analitiche, elaborazioni informatiche

icon02

Servizi di gestione ed elaborazione di dati territoriali georeferenziati (GIS)

icon04

Servizi di rappresentazione tridimensionale della realtà, quali plastici e modelli in scala o altre forme ottenibili anche con strumenti informatici

icon07

Studi di fattibilità, progettazioni e direzioni lavori, coordinamento per la sicurezza, valutazioni di congruità
tecnico-economica, studi di impatto ambientale, attività di supporto al Responsabile del procedimento, etc.

Politica della Qualità

La linea che caratterizza l’attività di Kiqual è una particolare attenzione nella gestione della relazione con l’interlocutore inteso come valore da perpetuare e rafforzare nel tempo. L’attenzione al progetto finale, perseguita attraverso l’impostazione di un sistema di monitoraggio dei servizi offerti, è concepita soprattutto come attenzione costante.